Quest’anno nemmeno nuvole e pioggia hanno fermato il Girinvalle, la consueta passeggiata lungo il fiume Olona di inizio Estate, che tocca tutti i comuni che vi si affacciano. Da diversi anni a questa parte Progetto Nuova Vita pianta il proprio gazebo a inizio del lungofiume in quel di Olgiate Olona e qui accoglie passanti, famiglie e aspiranti runner con una selezione dei progetti che Progetto Nuova Vita sta portando avanti in questi mesi.
I volontari che si sono avvicendati nel corso della giornata hanno allestito diverse aree dedicate alla stampa 3D, ad Arduino, al retrogaming. Il filo conduttore è il software libero e l’hardware riciclato, una combinazione che sblocca innumerevoli possibilità di accesso agli strumenti informatici, all’alfabetizzazione digitale e opportunità di studio e lavoro.
Se siete interessati a conoscere più da vicino le nostre iniziative non dovete aspettare la prossima fiera o evento, ma potete venirci a trovare in laboratorio a Cairate, nella sede di piazza Libertà, 7, tutti i Sabati mattina.
Commenti recenti