Domenica scorsa, l’associazione Progetto Nuova Vita ha partecipato con grande entusiasmo alla sagra di Peveranza, un grande evento giunto alla 48esima edizione che raccoglie migliaia di curiosi in questo quartiere di Cairate.
Grazie alla partecipazione di numerosi visitatori, abbiamo non solo incrementato significativamente la raccolta di materiale informatico e tecnologico da riutilizzare (molti hanno già preso appuntamento per donarli nelle prossime settimane, venendoci a trovare in laboratorio a Cairate il Sabato mattina), ma anche ampliato la nostra rete di volontari, con alcuni addirittura “arruolati” sul campo!
L’entusiasmo dimostrato dai bambini che hanno giocato con i videogiochi retro su piattaforma Batocera (un ottimo modo per riciclare un computer vecchiotto…) e dagli adulti che hanno scoperto le potenzialità della stampa 3D e di Arduino ci conferma che il nostro impegno per un futuro più sostenibile e inclusivo è sulla giusta strada. Ogni computer, ogni componente donato, rappresenta un’opportunità per ridurre l’impatto ambientale e offrire nuove possibilità educative a chi ne ha bisogno.
Commenti recenti